Tutela e amministrazione di sostegno Pavia
Gli avvocati dello Studio Legale Aricò operano da anni con professionalità nel servizio di tutela e amministrazione di sostegno degli individui fragili come cittadini minorenni, interdetti, emancipati, persone prive in tutto o in parte di autonomia, con la minore limitazione possibile della capacità di agire.
Per fissare un incontro conoscitivo e valutare insieme il proprio caso, o per chiarimenti e domande, è possibile contattare l’ufficio in Via Pusterla 14, a pochi passi dal tribunale di Pavia, o compilare l’apposito modulo in tutti i suoi campi.
Il tutore, rappresentante legale
La tutela comporta la limitazione completa della capacità di agire: viene, dunque, nominato dal Giudice Tutelare un rappresentante legale
chiamato "tutore" con i compiti di prendersi cura della persona, di rappresentarla in tutti gli atti civili e di verificare che ne vengano garantiti i diritti.
Ogni caso e ogni problematica verranno trattati dagli avvocati analizzando ogni minimo dettaglio, studiando in modo accurato i vari documenti a disposizione, con lo scopo di valutare l’iter migliore per la salvaguardia dei diritti del proprio assistito.